ACADEMY TWO Parasite
La Corea da Oscar sui social media
Tag: Digital
-
Social media marketing
-
Campagne advertising
-
Digital PR
Data: 2019
Target: Giovani e Adulti
Parasite, la pellicola sudcoreana, trionfatrice agli Academy Awards (quattro statuette, tra cui quella di “miglior film”) pluripremiata e vincitrice della Palma d’oro al Festival di Cannes, ha attirato l’interesse di critici e appassionati, fino a diventare argomento anche tra i più giovani e neofiti del cinema.
Abbiamo lavorato alla sua promozione, progettando una strategia social basata sulla creatività e legata all’operato dell’ufficio stampa online, ad esso dedicato.
Il film rivelazione del 2019, è stato distribuito in Italia da Academy Two nel novembre 2019 ed è tornato in sala in concomitanza con la vittoria agli Oscar 2020.
La parola d’ordine è stata dettata dall’accorato appello del regista Bong Joon-ho: “Don’t spoil Parasite”.
La paradossale storia dei Park e dei loro “parassiti”, tra thriller e commedia, arricchita da una nota Made in Italy (“In ginocchio da te” di Gianni Morandi in una delle scene clou del film) è riuscita a conquistare il web, i social e le testate online, oltre che gli spettatori italiani, generando livelli altissimi di engagement e awareness.
La creatività, pianificata per i social media, ha incluso inoltre la gestione dell’attività di Digital PR e social ADV targettizzate e mirate a supportare il già grande entusiasmo partecipativo degli utenti.
Ciak, si posta!