ACADEMY TWO Parasite


La Corea da Oscar sui social media


Tag: Digital

  • Social media marketing

  • Campagne advertising

  • Digital PR

Parasite

Data: 2019

Target: Giovani e Adulti



Parasite, la pellicola sudcoreana, trionfatrice agli Academy Awards (quattro statuette, tra cui quella di “miglior film”) pluripremiata e vincitrice della Palma d’oro al Festival di Cannes, ha attirato l’interesse di critici e appassionati, fino a diventare argomento anche tra i più giovani e neofiti del cinema.

Abbiamo lavorato alla sua promozione, progettando una strategia social basata sulla creatività e legata all’operato dell’ufficio stampa online, ad esso dedicato.

Il film rivelazione del 2019, è stato distribuito in Italia da Academy Two nel novembre 2019 ed è tornato in sala in concomitanza con la vittoria agli Oscar 2020.

La parola d’ordine è stata dettata dall’accorato appello del regista Bong Joon-ho: “Don’t spoil Parasite”.

La paradossale storia dei Park e dei loro “parassiti”, tra thriller e commedia, arricchita da una nota Made in Italy (“In ginocchio da te” di Gianni Morandi in una delle scene clou del film) è riuscita a conquistare il web, i social e le testate online, oltre che gli spettatori italiani, generando livelli altissimi di engagement e awareness.

La creatività, pianificata per i social media, ha incluso inoltre la gestione dell’attività di Digital PR e social ADV targettizzate e mirate a supportare il già grande entusiasmo partecipativo degli utenti.

Ciak, si posta!

Parasite
Share this
Send this to a friend