/CSR



Un mondo migliore è anche nostra responsabilità.


Il nostro percorso di Corporate Social Responsibility è iniziato nel 2003 e si è evoluto nel tempo con l’attuazione quotidiana del sistema di valori che fonda il nostro Gruppo e l’applicazione di tutti quei processi che permettono di ridurre i rischi e garantire la tutela non solo dei nostri dipendenti, ma anche di tutti gli attori coinvolti nei nostri eventi, attraverso il rispetto delle procedure HSE.

Diversità, inclusione ed equità sono i nostri valori fondamentali; la diversità accresce l’esperienza del nostro team, l’inclusione valorizza le competenze di ogni persona, creando così un ambiente equo, che consente una crescita per tutti. Siamo fermamente convinti che un approccio sostenibile sia non solo il futuro, ma lo garantisca.

Per noi la gestione di un evento in maniera green, ovvero ideandolo, pianificandolo e realizzandolo in modo da minimizzare l’impatto negativo sull’ambiente, è solo il primo passo. Il nostro approccio va oltre, in maniera matura e consapevole e in linea con le direttive internazionali e con l’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile; vogliamo lasciare un’eredità positiva alla comunità che lo ospita. Ogni nostro evento mira a valorizzare il territorio che lo ospita, esaltandone la cultura, le tradizioni e le risorse locali, ed il km0.

Abbiamo un modello integrato per la qualità e la sostenibilità degli eventi che permette un approccio serio, consapevole e innovativo in tutte le fasi di progettazione, attuazione e rendicontazione, in più certificato ISO 9001 e ISO 20121. Cosa vuol dire modello sostenibile certificato? Fare propri i principi della norma 20121: trasparenza, inclusività, integrità, provando a migliorarci costantemente.

Lo applichiamo in tutti gli ambiti della realizzazione di un evento: aderiamo ad esempio a Food for Good, il progetto di recupero delle eccedenze alimentari dagli eventi a cura di Federcongressi&eventi in collaborazione con le Onlus Banco Alimentare ed Equoevento.

Per saperne di più consulta i nostri report di sostenibilità, testimonianza del nostro impegno per un approccio sostenibile.



La nostra Politica Integrata per la Qualità e la Sostenibilità   ISO 9001   ISO 20121   Report SIM   Report G7