Ente Nazionale del Turismo Giapponese JNTO


Come rendere il fascino del Sol Levante ancora più intramontabile


Tag: Digital

  • Social media marketing

  • Contest

JNTO

Data: 2019 - 2020

Target: Pubblico italiano nel mondo



Il mondo orientale, con le sue diverse tradizioni, culture e attitudini ci ha travolti in un progetto di valorizzazione di JNTO – Ente del turismo giapponese.

Primo passo per ricreare l’esperienza di una terra unica come il Giappone, è stato l’attivazione di un canale Instagram, unico social in grado di restituire un’identità visiva, a tratti “tangibile”, del Paese dai mille colori e profumi.

È nato così @visitjapan_it, lo strumento che ci permette di avvicinare gli italiani di tutto il mondo, alla Terra del Sol Levante.

La progettazione, contenutistica e strategica, si è sviluppata con la definizione di un’identità grafica, studiata ed elaborata ad hoc per esaltare la personalità del cliente.

A questa è succeduto il racconto del Giappone, suddiviso in tappe, campagne social e giochi che creassero engagement tra gli utenti, coinvolgendo diverse fasce di età e di interessi.

Tradizioni, cinema, food e luoghi fuori dagli itinerari tradizionalmente turistici, sono stati oggetto di rubriche e pillole di conoscenza realizzate per accrescere l’interesse verso il Giappone come meta turistica.

Coinvolgere conoscendo è il mantra che ci ha guidati in questo percorso di awareness intrapreso per JNTO.

Digital-mente: è con questi due strumenti che amiamo farvi viaggiare.

JNTO
Share this
Send this to a friend