Commissariato Generale dell’Italia per Expo Shanghai 2010 Expo Shanghai


Per creare il padiglione perfetto siamo arrivati in Cina.


Tag: Istituzionale

  • 7,3 mln

    di visitatori

  • 10

    manager

  • +200

    persone di staff

expo shanghai

Data e location: maggio-ottobre 2010, Shanghai

Target: grande pubblico

Triumph Asia si è aggiudicata la gara Internazionale per la gestione degli eventi al Padiglione Italia dell’Expo di Shanghai 2010.


Abbiamo selezionato, formato e gestito gli oltre 200 collaboratori al 99% Cinesi che dovevano rappresentare lo stile e la cultura italiani. Il processo di selezione è stato fatto in collaborazione con la rappresentanza diplomatica Italiana a Shanghai e i Consolati Cinesi in Italia. Il training di alto livello è stato impartito sia da remoto, in sessioni digitali con l’uso di guide lines operative, sia in presenza in una intensa settimana di formazione.

La seconda sfida è stata la gestione del numero enorme di visitatori: 73 milioni nell’intero Expo e 7,3 milioni nel solo nel Padiglione Italia.

Abbiamo tracciato una accuratissima pianificazione dello staff prevedendo anche personale di back up in caso di picchi inaspettati e massimizzato la flessibilità grazie a fine-tuning continui per gestire i flussi dei visitatori e creare entertainment e comfort per i visitatori.

expo shanghai expo shanghai
expo shanghai expo shanghai expo shanghai