Comitato italiano IAH Back to the Future! 42nd International Congress of International Association of Hydrogeologists


Abbiamo sondato il terreno, il congresso è stato un successo.


Tag: Congressi

  • +900

    iscritti

  • 44

    sessioni scientifiche

  • 786

    abstract

Back to the Future! 42<sup>nd</sup> International Congress of International Association of Hydrogeologists

Data e location: 13-18 settembre 2015, Università La Sapienza, Roma

Target: idrogeologi

Il concept portante “back to the future” crea un ponte simbolico tra la sapienza degli antichi romani nell’uso dell’acqua e le complessità delle sfide del futuro: l’alimentazione, lo sviluppo sostenibile e l’ambiente.


Quando l’Associazione Italiana degli Idrogeologi insieme a FAO e UNESCO, ci ha convocato per l’organizzazione di AQUA 2015 ci siamo resi subito conto che oltre alla professionalità avremmo messo in campo anche tutta la nostra passione per una tematica così importante come l’ambiente.

Il concept è stato poi declinato nell’identità visiva e in tutti i materiali grafici e allestitivi che hanno brandizzato l’evento.

Abbiamo pianificato, progettato, organizzato e monitorato tutti i servizi e le professionalità necessarie alla gestione di 44 sessioni scientifiche e oltre 900  iscritti in 5 giorni di evento nei quali non sono mancati anche cene sociali, tour e attività collaterali per i partecipanti ed i loro accompagnatori, coinvolgendo tutte le nostre divisioni interne: travel unit, segreteria organizzativa, design e allestimenti, creative, web and social media.

Anche le scelte in fatto di catering sono state fatte nell’ottica della sostenibilità grazie alla nostra adesione a progetti di riduzione/utilizzo delle eccedenze alimentari.

back to the future back to the future
back to the future back to the future back to the future
back to the future