Triumph Italy e CCI Centro Congressi Internazionale firmano un accordo di Merger & Aquisition

Triumph Group International rafforza la propria presenza in Italia, consolidando le competenze nel settore congressuale e dell’Association Management, con un nuovo presidio a Torino.


1 dicembre 2023, RomaTriumph Italy e Centro Congressi Internazionali (CCI, congress management service company) hanno firmato il 9 novembre scorso un contratto di M&A che prevede l’acquisizione della quota di controllo di CCI al 70% da parte di Triumph Italy. Un triennio fertile per la holding che, nel 2021 ha concluso una M&A al 51% con l’agenzia di marketing digitale Gigasweb, dal mese scorso poi completamente inglobata con acquisizione al 100%, e che, nella scorsa estate, è tornata a puntare sull’Italia con un nuovo ufficio a Firenze. Pertanto, sempre più risorse dedicate alla Live Industry, ma soprattutto un incremento di competenze in ogni ambito toccato dal Gruppo con una forte spinta all’Association Management e nuova apertura al marketing associativo.

Triumph Italy, nel settore da 37 anni, e CCI, una realtà che opera nel mondo degli eventi da circa 50, uniscono storie e competenze nella gestione di eventi a carattere scientifico, con il proposito di incrementare la quota di mercato, progettando e realizzando eventi ed esperienze sempre più personalizzate.

Il primo obiettivo dell’accordo di M&A con CCI è quello di rimanere fedeli alla qualità che abbiamo sempre fornito, anzi alzare sempre più l’asticella di soddisfazione dei clienti, aumentando il capitale umano e le competenze” commenta Francesca Accettola, Managing Director di Triumph Italy.

L’obiettivo dell’operazione è quello di esaltare l’enorme potenziale di Triumph Italy con le specializzazioni maturate in CCI, grazie alle esperienze nell’ambito del segmento della convegnistica associativa tecnico scientifica integrata con attività di association management: un mix attuale e di successo” commenta Giulio Ferratini, CEO di CCI.

L’integrazione di due realtà affermate che mettono la loro esperienza a servizio di nuovi eventi sempre più performanti e al passo con i tempi e con il contesto internazionale.