Comune di Milano Leonardo 500 – The Paradise Party


Per questo anniversario, abbiamo avuto un colpo di genio.


Tag: Corporate

leonardo

Data e location: 15 maggio 2019, Castello Sforzesco, Milano

Target: grande pubblico

Una narrazione inusuale del genio di Leonardo.


Un compito ambizioso e importante: aprire le celebrazioni per il cinquecentenario della morte di Leonardo da Vinci con una serata spettacolare dedicata alla città in un contesto non convenzionale.

Leonardo è conosciuto dai più come uomo di scienza, di cultura e come artista. Ma pochi sanno che è stato anche maestro di cerimonie. Abbiamo scelto proprio questa chiave per raccontarlo, ripercorrendo la Festa del Paradiso creata dal maestro toscano in occasione delle nozze del nipote di Ludovico Il Moro con Isabella D’Aragona.

Ci siamo ispirati all’enorme macchina scenica che Leonardo progettò per le nozze e l’abbiamo ricreata attualizzandola nelle tecnologie.

Presso il Cortile della Armi del Castello Sforzesco di Milano, è stato realizzato un grande show che ha unito cultura e tecnologia creando suggestioni uniche: videomapping sulla torre del Filarete con il racconto dell’incontro tra Leonardo e Ludovico il Moro, una danza di cavalli umani alti 5 metri, che racconta l’amore di Leonardo e del Principe per i cavalli, e il balletto aereo degli sposi.

Per questo particolare evento abbiamo messo a disposizione i migliori creativi, scenografi, specialisti di AV, direttori di produzione e artisti, coordinandoli rigorosamente con la consapevolezza che stavamo realizzando un nuovo modo di fare cultura, appassionando e facendo sognare.

Leonardo 500 – The Paradise Party leonardo
leonardo leonardo leonardo
leonardo