Polifarma Benessere Emoform


Strategia del sorriso per un piano social incisivo


Tag: Digital

  • Gestione e sviluppo contest online

  • Social media marketing

  • Campagne advertising

  • SEO

  • Contenuti

  • Siti web

Emoform

Data: 2017 - ongoing

Target: Giovani e Adulti



Polifarma Benessere ha lanciato il brand Emoform, linea di dentifrici specifici per diverse necessità ed esigenze di igiene dentale, in vendita presso le farmacie d’Italia.

Migliorare l’usabilità del sito è stata una delle prime attività svolte per Emoform, al quale abbiamo affiancato un’attenta ottimizzazione SEO on site, che garantisse una corretta migrazione dal precedente layout a quello implementato ed assicurasse che il sito non perdesse di visibilità sul motore di ricerca.

Le azioni iniziate sui social sono state mirate ad un miglioramento della brand awareness, ottenuto con l’integrazione di una content strategy ingaggiante, volta a presentare il prodotto e le sue caratteristiche con un linguaggio ironico, fresco e giovane, al passo con i tempi e sempre aggiornato grazie a strategie di real-time marketing.

Nel 2019 abbiamo ideato e sviluppato il contest Memoform, un instant win basato sul gioco anni ’80 “Memory”, con l’assegnazione di 30 premi in un mese. A questo si sono susseguite rubriche a tema, di argomenti o sfere tematiche affini a quelle dell’igiene dentale, che hanno parlato agli utenti in modo diretto, coinvolgendoli con interazioni facili ma divertenti e supportando l’azione di brand awareness. La strategia ha ottenuto risultati estremamente positivi sin dai primi mesi.

Un progetto sorri-dente!

Emoform